Categorie:
resoconto dell’esperienza dei nostri associati di Ultima Alleanza Padova al torneo Ordalia di Warhammer 40000 organizzato da Giochi in Villa.
Domenica 8 settembre si è svolta la quarta edizione del torneo Ordalia di warhammer 40000, organizzato da Giochi in Villa come seconda tappa della lega VENETHAMMER in collaborazione con il Circolo di Pietra.
Non poteva ovviamente mancare una delegazione di Ultima Alleanza Padova, formata da F. F. con le sue eleganti Sororitas, L. M. con gli impeccabili Custodes e C.V. con la sua casata di Kavalieri Imperiali razziati (imperial knight).
Il torneo si è svolto nella cornice di Villa Farsetti, a Santa Maria di Sala, ed ha visto la partecipazione di ben ventisei giocatori su tredici tavoli splendidamente arricchiti di scenici tematici e dipinti finemente.
Con una competizione tanto agguerrita, questa volta nessuno dei soci di Ultima Alleanza Padova è riuscito ad arrivare al podio, ma tutti quanti portano comunque a casa il ricordo di uno splendido torneo, i gadget offerti da Giochi in Villa e un insperato premio Loremaster vinto infine dall’associato C.V. e la sua smisurata fede per l’imperatore!
C: Sono piuttosto deluso, ho portato una lista più fuffa possibile mirando all’ultimo posto, ma proprio all’ultimo turno dell’ultima partita sono riuscito a portarmi in vantaggio di un singolo punto e a strappare la vittoria. Sarà per la prossima volta: quel cucchiaio di legno deve essere mio! Nel frattempo mi consolo con la vittoria morale di aver messo in campo il modello più grosso e ignorante della giornata. Peccato solo non aver potuto affrontare uno dei molti altri giocatori di Cavalieri, o quello Stompa che ho visto terrorizzare altri tavoli…
L: È il terzo evento recente organizzato da Giochi in Villa al quale partecipo e per la terza volta mi sono trovato a giocare in un ambiente organizzato con cura e attenzione. In questa occasione ho voluto deviare dal mio tradizionale sentimentalismo per la Guardia Imperiale preferendole un gruppetto di elitari Banana Boys (and Gals [coff coff]), senza alcuna pretesa di vincere partite ma solo per passare una giornata serena. Obiettivo raggiunto!
F: Mi sono presentato con la voglia di partecipare a un evento rodato e ben strutturato… ed è stato così! i tavoli da gioco erano tematici e ben preparati, gli avversari erano competitivi ma alla mano e la location era meravigliosa. Purtroppo nonostante la mia salda fede nell’Imperatore (sempre sia lodato), il maledetto Chaos ha interferito sui risultati finali. La prossima volta porterò più melta benedetto!
scrivici e vieni a conoscere Ultima Alleanza Padova nella nostra sede
Copyright 2024 - sito progettato da NSwebdesigner