Mordheim, un tempo la città più ricca e prospera dell’Ostermark è teatro di feroci schermaglie da parte delle svariate bande per accapparrarsi la malapietra e altre reliquie di potere: noi di Ultima Alleanza Padova rievochiamo queste partite in fantastici campi curati nel dettaglio.
In un Impero dilaniato dalla guerra civile, c’è sempre dove si riesce a prosperare, nonostante tutto. Questo luogo si chiama Mordheim. La città è invasa dai commerci e dalle ricchezze, che portano inevitabilmente con sé lusso, mollezze, depravazioni e decadenza. Tuttavia, nell’anno Imperiale 1999 il dio Sigmar, patrono dell’Impero, invia ai saggi un segno portentoso: in cielo appare una cometa a due code che si avvicina sempre di più alla città. Orde di postulanti, indovini, mendicanti e folli si riversano a Mordheim, lasciandosi andare agli atti più depravati attendendo la discesa del loro Dio. Che infine però porta il suo giudizio: la cometa si abbatte sulla città, uccidendo chi vi è presente e trasformandola in pochi istanti in un luogo di desolazione Poco tempo dopo questa catastrofe, iniziano a circolare voci che a Mordheim bande di esploratori hanno trovato frammenti di una pietra verde miracolosa, che scatena l’avidità di tutti. Mercenari, cultisti, cacciatori di streghe, necromanti e forze ancor più sinistre iniziano una guerra segreta condotta da bande di avventurieri alla ricerca della portentosa Malapietra. Ambientato nell’universo del classico Warhammer Fantasy Battle e pubblicato da Games Workshop, Mordheim è da tanti considerato un capostipite dei giochi di schermaglie fantasy.
Mordheim è un wargame di schermaglie fantasy, ambientato nell’universo di Warhammer di Games Workshop, in cui i giocatori prendono il comando di una delle bande impegnate a razziare le rovine della città da cui il gioco prende il nome, per conquistare ricchezza e fama. La banda è in genere composta da un capitano e da un numero variabile di seguaci, rappresentati dalle loro miniature sul campo di gioco, ognuno caratterizzato da equipaggiamenti ed abilità uniche ed il successo o meno delle azioni viene decisa dal lancio di un dado a sei facce. Le fazioni presenti nel gioco includono cercatori di gloria, i devoti cacciatori di streghe, le fanatiche sorelle guerriere, gli spregevoli cultisti degli dei del caos ed i misteriosi skaven, gli uomini ratto.
Sebbene sia possibile giocare partite singole la vera forza di Mordheim è il suo sistema a campagna, in cui la tua banda, nel corso delle partite e dall’esito delle stesse, vedrà evolversi le proprie fortune, fino a crescere e prosperare o essere eliminate dalle insidie della città dannata. Presso il club Ultima Alleanza Padova si sono tenute nel corso degli anni varie campagne e la tua banda potrebbe, nelle partite che si tengono presso la sede di Ultima Alleanza Padova, essere la prossima a tornare carica di oro e di malapietra… o perire nel tentativo!
scrivici e vieni a conoscere Ultima Alleanza Padova nella nostra sede
Copyright 2024 - sito progettato da NSwebdesigner